UN BLOG?

UN BLOG?

E così eccoci qui. Da tempo riflettevo sul fatto che vorrei parlare un pò più approfonditamente di temi che mi sono a cuore o raccontare le mie vicissitudini un pò come fosse un mio diario personale.

Visto che ormai da anni gestisco questo spazio web ho pensato “perché non farlo qui?!” un modo anche per conoscerci meglio.

Sono curioso e mi piace scavare la realtà in cui siamo immersi. È incredibile quello che questa vita ci fa vivere e scoprire. Il nostro pianeta, la natura, la storia, la società, fanno parte di noi e viceversa.

Una cosa che ho sempre apprezzato del mio lavoro è il fatto che non bisogna mai fermarsi alle apparenze ma piuttosto vale la pena approfondire per capire cosa c’è dietro un semplice oggetto, pensiero. Scopriamo così che dietro ad un nome un’azione o un ogetto ci sono dietro secoli di aprrendimento, errori e successi.

Uno smartphone, ad esempio, al giorno d’oggi è normale. Ma andiamo indietro nel tempo di soli 50 anni e immaginiamo di presentarlo ad un passante. Cosa ci dirà? Sicuramente che siamo impazziti 😀

Ci siamo evoluti tanto in questo ultimo secolo di storia. Ma una domanda sorge spontanea: “Questo progresso tecnologico ha portato ad un vero miglioramento della vita ? Cosa significa “vivere bene”?

Il lavoro pubblicitario è proprio al centro della società e in parte causa di alcuni problemi che ci affliggono. Sembra esagerato ma se ci riflettiamo per un attimo la pubblicità, di generazione in generazione, ha influenzato i comportamenti delle persone, cambiando l’opinione pubblica su alcuni prodotti, portandoli da “zero to hero”.

Se volete consigliarmi qualche tema d’affrontare contattatemi pure!

A Presto