WATER MUSIC FEST 2022

WATER MUSIC FEST 2022

Da pochi giorni abbiamo chiuso la prima manifestazione chiamata “WATER MUSIC FEST”! Il nome ovviamente è stato dato per via del nostro comune di appertenenza. Ma allo stesso tempo vuole essere un omaggio a questo elemento, l’acqua, che ci da la vita. Oltretutto in questa calda estate sentiamo parlare sempre più frequentemente del problema di siccità. L’acqua è importante, la natura è importante e le persone che vivono questo pianeta sono importanti, tutti dovremmo avere gli stessi diritti. Da questi pensieri anche la nostra manifestazione ha cercato di sfiorare argomenti come la parità dei diritti sociali e emancipazione femminile, tutto ovviamente con la musica.

Questa edizione ha visto due eventi in programma, domenica 10 luglio e domenica 17 luglio.

Domenica 10 luglio nella Piazzetta delle Prove, nel centro storico di Acquasparta, ha visto esibirsi giovani artisti che a modo loro hanno omaggiato il pubblico con alcuni brani sulla parità dei diritti sociali. Purtroppo in questa serata è mancata la presenza del “Laboratorio Musicale la Cometa – ASL Umbria 2

La domenica successiva, domenica 17 luglio, nella fantastica cornice di Palazzo Cesi ad Acquasparta si è tenuto il concerto con un trio davvero niente male, con l’attuale presidente ASCAM, Maurizio Chiani alla chitarra insieme agli ottimi Bruno Erminero e Tiziano Tetro. Che dire è stata una gran bella performance! A lato della batteria abbiamo proiettato dei video sull’emancipazione femminile dall’America fino in Italia. È stata una gran bella serata conclusiva. Sicuramente un piccolissimo festival che spera di crescere nei prossimi anni.

A presto e… Buona musica! ☮️